LE ATTIVITÀ SVOLTE

L’azienda agricola Fabioland è una Fattoria Sociale che affianca alla propria attività  produttiva progetti a sfondo sociale finallizzati all'inclusione e all'inserimento lavorativo di giovani adulti disabili. L’azienda opera attivamente nei seguenti settori produttivi, secondo modalità e criteri rigorosamente biologici.

Olivicoltura ettari 7 circa - varietà di oliva: principalmente carboncella, leccino, moraiolo, frantoio - biologico certificato.

Viticoltura ettari 0,7 - varietà di uve:
cesanese d’affile, montepulciano d’abruzzo, fiano e greco - in conversione all’agricoltura biologica.

Colture in serra realizzate essenzialmente dai ragazzi disabili.

TURISMO ETICO

L’azienda dispone di un appartamento (in fase di ultimazione l'arredo) per ospitare chiunque sia interessato a conoscere la realtà delle fattorie sociali. I nostri ospiti potranno godere dell’ampia gamma dei servizi offerti nel corso del loro soggiorno, potendo, ove vogliano, anche partecipare alle attività produttive dell’azienda, insieme con i ragazzi che vi lavorano, nonché a corsi, seminari ed eventi organizzati dall'azienda e aventi ad oggetto tematiche connesse alla valorizzazione dei prodotti biologici e naturali e/o finalizzati alla valorizzazione del territorio e della relativa comunità locale.

 IL SENSO DELLA TERRA

“La terra non discrimina, accetta e concede i suoi frutti a chiunque la accudisca, quale che sia il livello culturale o le condizioni mentali. Questo è il senso della terra”

top